COSA

 

Analisi dei processi aziendali as is, sia operativi che organizzativi, Identificazione delle lacune ed inefficienze nei processi, predisposizione e attuazione delle azioni correttive per minimizzate tempo e costi operativi mantenendo stabile/ migliorando la performance del processo

COME

 

SCOPING

Definizione  e prioritizzazione dei processi da trasformare attraverso analisi dei flussi di lavoro e dell'infrastruttura IT, scouting Best Practice del mercato e workshop con il personale aziendale                                

ANALISI AS IS

Identificazione delle lacune ed inefficienze nei processi selezionati. Analisi dei sistemi, dei flussi di lavoro e dei flussi di dati esistenti per individuare le aree che possono essere migliorate o semplificate

CO-DESIGN

Identificazione delle diverse opzioni di miglioramento considerando fattori quali budget, tempistiche e scalabilità
Prioritizzazione delle soluzioni attraverso il calcolo dei benefici attesi

ROLL OUT

Sviluppo soluzioni (IT e non) con approccio agile e definizione della strategia di Roll-out con relativo processo di monitoraggio e certificazione dei risultati                                                                                              

Tempo medio di realizzazione iniziativa: ca. 3 settimane per processo con 1 FTE coinvolto