COSA

 

Definizione delle direzioni strategiche dell’impresa, degli obiettivi economici e finanziari, delle azioni per il raggiungimento dei risultati attesi, le nuove iniziative o gli investimenti previsti e i relativi impatti sulle performance aziendali

COME

 
ANALISI AS IS
VALUTAZIONI SCENARI
BUSINESS CASE
BENCHMARK E PRIORITIZ.NE
PIANO STRATEGICO

 

Analisi della situazione di partenza attraverso una dettagliata SWOT Analysis per la comprensione dei punti di forza e delle debolezze interne, nonché delle minacce ed opportunità che offre il mercato di riferimento

Definizione delle direzioni strategiche dell’impresa, degli obiettivi economici e finanziari, delle azioni per il raggiungimento dei risultati attesi, le nuove iniziative o gli investimenti previsti e i relativi impatti sulle performance aziendali

Macro valutazione dei costi benefici di ciascun indirizzo strategico attraverso la predisposizione di business case basati su dati economici/ finanziari pregressi e possibili scenari futuri

Confronto tra gli indirizzi strategici identificati, raccolta benchmark di mercato e  prioritizzazione delle aree di lavoro in un arco temporale sulla base dei macro business case predisposti

Consolidamento degli indirizzi strategici da perseguire e pianificazione degli stessi su arco temporale pluriennale

 

Tempo medio di realizzazione iniziativa: ca. 2 mesi con 1,5 FTE coinvolti (variabile a seconda del caso)