COSA

 

Supporto del processo di pianificazione aziendale, in collaborazione con i vari reparti per definire i piani d’azione. Preparazione del budget annuale, basandosi sulle previsioni delle vendite, dei costi e delle risorse necessarie

COME

 
1. OBIETTIVI

Definizione degli obiettivi e delle strategie aziendali in condivisione con il management (rif. 1. Indirizzo Strategico)

2. ANALISI

Raccolta e analisi delle informazioni finanziarie storiche per ciascuna linea strategica identificata                             

3. BRAINSTORMING

Coinvolgimento dei responsabili di reparto in ottica di raccolta need e spunti di miglioramento                                         

4. BENCHMARK

Analisi delle previsioni di mercato, benchmark e raccolta Best Practices per ciascuna linea strategica                                         

5. PROIEZIONI

Predisposizione delle proiezioni finanziarie perseguibili                                                                                                                                                                              

6. BUDGET

Definizione del budget operativo e finanziario, nonché degli investimenti necessari nell’arco temporale di riferimento

7. MASTER PLAN

Condivisione, revisione ed approvazione del budget e del master plan degli interventi                                                                                       

8. ROLL OUT

Avvio masterplan degli interventi, monitoraggio, reporting e valutazione azioni correttive (rif. Iniziative Operative e accessorie)

Tempo medio di realizzazione iniziativa: 3 settimane per prodotto/servizio offerto 

variabile a seconda del perimetro di riferimento