COSA
Supporto del processo di pianificazione aziendale, in collaborazione con i vari reparti per definire i piani d’azione. Preparazione del budget annuale, basandosi sulle previsioni delle vendite, dei costi e delle risorse necessarie
COME
1. OBIETTIVI
Definizione degli obiettivi e delle strategie aziendali in condivisione con il management (rif. 1. Indirizzo Strategico)
2. ANALISI
Raccolta e analisi delle informazioni finanziarie storiche per ciascuna linea strategica identificata
3. BRAINSTORMING
Coinvolgimento dei responsabili di reparto in ottica di raccolta need e spunti di miglioramento
4. BENCHMARK
Analisi delle previsioni di mercato, benchmark e raccolta Best Practices per ciascuna linea strategica
5. PROIEZIONI
Predisposizione delle proiezioni finanziarie perseguibili
6. BUDGET
Definizione del budget operativo e finanziario, nonché degli investimenti necessari nell’arco temporale di riferimento
7. MASTER PLAN
Condivisione, revisione ed approvazione del budget e del master plan degli interventi
8. ROLL OUT
Avvio masterplan degli interventi, monitoraggio, reporting e valutazione azioni correttive (rif. Iniziative Operative e accessorie)
Tempo medio di realizzazione iniziativa: 3 settimane per prodotto/servizio offerto
variabile a seconda del perimetro di riferimento